Cosa Fare per…

Risposte pratiche a problemi concreti

Quali sono i passaggi che portano alla nomina dell’amministratore di sostegno.

Come fare per richiedere i presidi monuoso ad assorbenza (pannoloni, traverse…), quanto dura il piano di fornitura e a chi rivolgersi.

A chi rivolgersi in caso si sospetti che il proprio caro abbia la demenza.

La Misura B1 è destinata alle persone in condizione di disabilità gravissima curate al proprio domicilio, attraverso l’erogazione di buoni e voucher sociosanitari mensili. Come poter fare domanda?

Il diritto all’esenzione è riconosciuto dalla ASST di riferimento dell’assistito sulla base della certificazione della malattia. Come fare per richiedere l’esenzione.

Il riconoscimento di una invalidità garantisce il diritto all’esenzione per alcune o per tutte le prestazioni specialistiche. Come fare per richiedere il tesserino di esenzione.

Quali sono i passaggi per per presentare la domanda per il riconoscimento dell’invalidità civile.

Come e dove richiedere la fornitura di ausili (carrozzine, letto ortopedico, materasso…) diretti al recupero funzionale e sociale di soggetti affetti da disagio fisico, psichico e sensoriale dipendenti da qualunque causa.

La misura B2 prevede l’erogazione di contributi economici mensili a sostegno dell’assistenza domiciliare.

L’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) è un servizio sociosanitario di cure domiciliari che ha lo scopo di garantire alle persone in condizione di fragilità o non autosufficienza un insieme di prestazioni sociosanitarie (mediche, infermieristiche, riabilitative e assistenziali) attuate nel setting del domicilio.

Domande?

Entra in contatto con noi