CDI

Centro Diurno Integrato

Un CDI è una struttura che accoglie, per alcune ore della giornata, di norma persone oltre i 65 anni di età, parzialmente o totalmente non autosufficienti, per supportare le famiglie che mantengono tali anziani al proprio domicilio.

Il CDI si colloca nel territorio come valida alternativa al ricovero definitivo e s’inserisce in una più vasta rete di servizi. Nella struttura, durante la permanenza, si erogano prestazioni socio sanitarie integrate (infermieristiche, riabilitative e di socializzazione).

Ogni CDI gestisce in modo autonomo la retta e la modalità di pagamento.

Elenco CDI accreditati:  https://www.ats-brianza.it/it/centro-diurno-integrato-cdi

I CDI di Meridiana

La Cooperativa la Meridiana ha due CDI sul territorio di Monza, il Centro Diurno Costa Bassa, situato all’interno della meravigliosa cornice del parco di Monza, e il CDI il Ciliegio, che si trova all’interno del contesto de “Il Paese Ritrovato”.

Puoi scoprire di più su queste strutture cliccando sulle immagini qui sotto, oppure puoi richiedere una chiamata gratuita e senza impegno compilando il form in fondo alla pagina, per capire se i nostri CDI possono soddisfare le tue esigenze.

Risorse Collegate

L’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) è un servizio sociosanitario di cure domiciliari che ha lo scopo di garantire alle persone in condizione di fragilità o non autosufficienza un insieme di prestazioni sociosanitarie (mediche, infermieristiche, riabilitative e assistenziali) attuate nel setting del domicilio.

Chi può presentare la domanda all’RSA e con quale modulistica per essere inseriti in lista d’attesa.

Interessato?

Lasciaci i tuoi dati e seleziona le tue preferenze, ti ricontatteremo il prima possibile per discutere senza impegno della soluzione più adatta alle tue esigenze