AP

Alloggi Protetti

L’alloggio protetto è rivolto a persone di età superiore ai 65 anni, singoli o coppie che conservano un sufficiente grado di autonomia e che tuttavia necessitano di un ambiente controllato e protetto.

Si caratterizza per la presenza, oltre alle abitazioni, di spazi comuni e per l’offerta di servizi/prestazioni sociali resi occasionalmente o continuativamente dal gestore.

Gli AP di Meridiana

La Cooperativa la Meridiana gestisce tre servizi che offrono Alloggi Protetti, con lo scopo di evitare o ritardare il ricorso al ricovero in RSA, o di offrire una opportunità a persone già ricoverate e in grado di vivere in situazione di autonomia abitativa.

Le strutture sono L’Oasi San Gerardo, nel centro storico di Monza, il Centro Maria Bambina, a Bellusco, e infine il Centro Ginetta Colombo, che si trova a Cerro Maggiore.

Puoi scoprire di più su queste strutture cliccando sulle immagini qui sotto, oppure puoi richiedere una chiamata gratuita e senza impegno compilando il form in fondo alla pagina, per capire se e come possiamo aiutarti a trovare soluzioni alle tue esigenze.

Risorse Collegate

L’Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) è un servizio sociosanitario di cure domiciliari che ha lo scopo di garantire alle persone in condizione di fragilità o non autosufficienza un insieme di prestazioni sociosanitarie (mediche, infermieristiche, riabilitative e assistenziali) attuate nel setting del domicilio.

Chi può presentare la domanda all’RSA e con quale modulistica per essere inseriti in lista d’attesa.

Interessato?

Lasciaci i tuoi dati e seleziona le tue preferenze, ti ricontatteremo il prima possibile per discutere senza impegno della soluzione più adatta alle tue esigenze